domenica 25 novembre 2007

San Vito-Alba Cormons 96-75

Questa è la prima cronaca della mia squadra. Allora partiamo subito con il dire che il divario tra noi e l'altra squadra è enorme.

Dall'inizio un Ukosich ingallato la mette da qualunque parte e il sottoscritto in panchina ad osservare. Il primo quarto si trascina avanti sopra di 10 però gli ospiti rimangono lì a rompere le scatole. Molti contropiedi non sfruttati e qualche fallo di troppo non fischiato sotto canestro, fanno si che rimaniamo sempre con 10 di vantaggio. Il terzo quarto inizia abbastanza male con gli ospiti che mettono la zona 2-3 che soffriamo molto. La regia di Cella non è ottima e la palla ristagna o nelle mani di Ukosich o in quelle dello stesso Cella. Così l'allenatore mi mette in campo al posto di Cella e cerco di far girare la palla più che posso. Piccolo neo: una volta che facciamo un passaggio io non la vedo più! Vabbè forse stavolta era colpa che giocavo di nuovo in play però non dovrebbe funzionare così. In quasi venti minuti di fila riesco a riorganizzare l'attacco e riusciamo anche ad arrivare a +25. Alla fine molliamo un po' anche complice la panchina corta. E ora le pagelle:


CELLA: voto 5+. Poca regia, pochi passaggi e tante volte a testa bassa sbagliando anche da sotto canestro.

UKOSICH: voto 7/8. Grande partita dell'ex Don Bosco che la mette quasi da qualsiasi parte. Unici nei: manca ancora la prima tripla stagionale e pochi assist.

CANIGLIA: voto 8-. Più di Ukosich sicuramente. Ottimi i rimbalzi e le sgomitate in attacco. Continua così!!

VANIA: voto 6/7. Ottimo dal punto di vista realizzativo anche se molte volte sbaglia da sotto canestro, poteva tranquillamente dominare la partita!!

BEHRENS: voto 7. Più concreto del suddetto Vania, grande presenza quando c'è bisogno di lui. Bravo!!

TRACOGNA: voto 6/7. Finalmente non arriva tardi a una partita e già questo è un fatto positivo. Alcuni rimbalzi in attacco trasformati in due punti. Da rivedere un po' la difesa e i tiri liberi, per il resto ci siamo.

BALLARIN: voto 7. L'ex Don Bosco mette gli attributi in campo, grande difesa e alcuni punti importanti. Forse la grande carica data dal giocare in starting five. Bravo!!

CURATOLO: voto 6+. Buona continuità e nessun pallone perso. Però più sicuro!! Molto migliorato. L'avrei messo in campo un po' di più.

GANGI: voto 6+. Bravo anche lui, nonostante la tecnica non sia eccelsa mette a referto 2 punti.

PINDOZZI: sv. Pochi minuti. Impossibile valutare.

Ed infine...

OCCHIUZZI: voto 6. Cerca di gestire al meglio la squadra, anche se non gli piace stare in play. 1 su 2 da 2, 0 su 1 da 3, 2 su 4 ai tiri liberi. Beh non ha tirato molto, forse bisognava servirlo di più? Comunque aggiunge 2 rimbalzi in attacco e altri 2 in difesa, 4 assist e 4 recuperate.

0 commenti: