giovedì 8 novembre 2007

Eurolega: CSKA vs Lubiana

Dopo un giorno di astinenza dal postare (causa storia dell'arte e disegni vari), mi ritrovo qui a parlarvi dell'Eurolega. Questa è la Champions League della pallacanestro. Ieri sera ero indeciso tra: Doctor House, Natale sul Nilo, Sporting Lisbona-Roma(Champions League) e Union Olimpia Lubiana contro CSKA Mosca(Eurolega). Bene dato che House non si prendeva, Natale sul Nilo l'avevo già visto e la Roma proprio non mi fregava, scelgo la mia amata pallacanestro.

Il CSKA con Messina coach, Langdon, Goree, Papaloukas, Andersen, Zisis, Siskauskas e Smodis era il favorito contro una squadra come l'Olimpia che mescola il talento del 21enne Goran Dragic all'esperienza dei vari Hukic e Milic. Partita combattutissima e molto tattica però grande spettacolo. A 2 minuti dalla fine l'Olimpia incassa un parziale di 7 a 0 che sembra distruggerla. Però il CSKA deve fare i conti con l'accoppiata Dragic-Milic. Sulla prima azione Dragic segna da 3, recupera il pallone e alley-oop per Milic, che schiaccia di prepotenza. A questo punto si trovano a meno 2, 1 minuto e spiccioli da giocare; però in quel minuto le squadre si annullano con stoppate da una e dall'altra parte e Olimpia ancora a meno 2. 30 secondi alla fine. Dragic con la palla frutta il blocco di Rizvic e poi di Doncic e realizza con una schiacciata rovesciata. Pari. L'attacco del CSKA tiene la palla sino a -10 secondi e affretta il tiro con un Papaloukas non in giornata. Lubiana tenta di realizzare un sogno, Dragic dà la palla al capitano Milic che con un movimento molto efficace realizza a 0.86 secondi alla fine. Il palazzetto e i giocatori in delirio con un Messina veramente tanto arrabbiato. Grande Lubiana e poi mi sono goduto uno spettacolo pazzesco XD!!!!

ps: Voglio annunciarvi che stasera o al massimo domani pomeriggio sarà dedicato un post al servizio fotografico di una mia compagna di classe in versione segretaria. Rimanete in linea!!!

0 commenti: