domenica 27 gennaio 2008

Pallacanestro Ronchi vs San Vito Pallacanestro 75-44

Il San Vito esce dalla Polifunzionale di Ronchi piuttosto amareggiata. Gli ospiti iniziano di buona lena e la partita trascorre sulla parità con break da una parte e dall'altra. A metà partita il tabellone magnetico segna 32-34 e le speranze di un colpaccio in casa della capolista aumentano. Gli ospiti ritornano con lo starting five nel terzo quarto ma con la testa ancora nello spogliatoio. Nonostante le girandole di cambi, gli ospiti non trovano la via del canestro e concludono il quarto con un misero 1/16 ai liberi e 1 punto in totale nel quarto. Nel quarto finale la musica non cambia, il San Vito prova a recuperare con una modesta zona 3-2 ma niente da fare. La partita finisce con 31 punti di scarto che non rispecchiano i valori visti in campo soprattutto nella prima parte della partita.

Che dire? Sindrome da terzo/quarto quarto? Non lo so, probabilmente la colpa non sta solo nei giocatori ma anche nello staff tecnico( vedi time-out non chiamati quando la squadra subisce dei parziali di 8-0) e nella stessa società, a mio modo di vedere poco presente nell'ambiente dell'under 17. Sarà forse a causa dell'ultimo anno da coach di questa squadra di Lagoi? Forse la società non ha più interesse per questa categoria che frutta così poco? Queste domande le lascio a voi, il bilancio si farà a fine campionato, ma credo che se non si raggiungeranno le finali di conference probabilmente la società lascerà questa categoria.

Per questa giornata così brutta, preferisco non scrivere le pagelle.

Un saluto a tutti!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao e complimenti per il blog. Innanzitutto sono perfettamente d'accordo che gli under 17 quest'anno sono stati penalizzati da cattive pianficazioni societarie (allenamento alla Roli, nessun dirigente accompagnatore, un vice allenatore a mezzo servizio, ..), ma se "mal comune mezzo gaudio", la prima squadra non sta meglio come "presenza" societaria. Mi sono più volte lamentato con il Presidente della situazione ma inutilimente. In secondo luogo non penso che segnare 1 solo punto in un quarto sia da imputare alla possibilità che sia il mio ultimo anno con questa squadra. In certe situazioni non c'è time-out che tenga, ma umiltà nel seguire certe indicazioni senza "se" e senza "ma"! Se ultimo anno sarà, mi resteranno negli occhi i vostri visi increduli e felici dopo la vostra prima vittoria quasi due anni fa, a testimonianza del buon lavoro eseguito sia tecnico che mentale per tutti voi. Ciao, Ivo.